Tutto ciò che devi sapere su questo lo puoi trovare qui!
Leggi tutte le informazioni e poi trova la tua fonte di luce perfetta per la casa.
Checkout using your account
Questo sito è protetto da reCAPTCHA; si applicano Google Privacy Policy di Google e i Terms of Service di servizio di Google.
Checkout as a new customer
La creazione di un account ha molti vantaggi:
Con un importo dell'ordine di almeno 95€ ti consegniamo le lampade gratis! Gli ordini eseguiti prima delle 22 ore saranno spediti il giorno stesso.
A volte può capitare di non essere del tutto soddisfatti di un prodotto. In questo caso naturalmente lo puoi restituire. Saremo lieti di occuparcene. Puoi restituire il prodotto acquistato entro 30 giorni dalla consegna.
Con Klarna puoi pagare facilmente e in sicurezza in un secondo momento presso lampadaeluce. Ciò significa che ricevi prima il tuo ordine e solo dopo devi pagare. Una volta che il tuo ordine è stato spedito, hai 30 giorni per effettuare il pagamento. Assicurati di pagare in tempo per evitare costi aggiuntivi! Si applicano i termini di pagamento di Klarna.
Applique da incasso LED LEDlite Square 7
Risposto da :
Un portalampada è il collegamento tra la lampada (inteso come singolo dispositivo) e la fonte luminosa, ovvero la parte in cui si inserisce la fonte luminosa nella lampada. Qui di seguito trovi gli 8 portalampada più comuni. Le tipologie che iniziano con la lettera E sono caratterizzate da attacchi a vite, mentre quelle che iniziano con GU sono dotati di attacchi a baionetta.
E27
L'attacco a vite più grande e più diffuso. La filettatura/diametro ha uno spessore di 27 mm ed è adatto per i 230V, ovvero per la maggior parte delle lampade a LED.
E14
L'attacco a vite piccolo. La filettatura/diametro ha uno spessore di 14 mm ed è quindi adatto per le lampade a LED leggermente più piccole. Come il portalampada E27, è adatto per i 230V. Questo portalampada è molto comune nell'illuminazione ambientale come, per esempio, nelle lampade da tavolo.
G9
Il portalampada G9 è una presa plug-in con due anelli distanti 9 mm tra loro. Questo portalampada si trova spesso nelle applique o nelle plafoniere più piccole.
GU10
Questo portalampada ha un attacco a baionetta: due piedini distanti tra loro 10 mm. È utilizzato principalmente per i faretti ed è adatto ai 230V. I piedini vengono inseriti nei fori del faretto e la fonte luminosa viene fissata in posizione con un quarto di giro.
GU5.3
Questi portalampada sono dotati di due piccoli piedini metallici, distanti tra loro 5,3 mm, che conducono la corrente. Le fonti luminose che adottano questo portalampada sono utilizzate principalmente nei bagni, nelle cucine o all'aperto perché sono adatte per i 12V, che è una tensione sicura per le zone umide. Si prega di notare che per una fonte luminosa a 12V è sempre necessario un trasformatore.
GX53
Questo portalampada dispone di un attacco a baionetta, con piedini distanti 53 mm l'uno dall'altro. La lampadina viene fissata spingendo la fonte luminosa nel dispositivo e, quindi, ruotandola di un quarto di giro. Il portalampada GX53 viene utilizzato principalmente per le plafoniere.
G53
Molti faretti alogeni utilizzano un portalampada G53. Oggigiorno sono disponibili anche faretti LED G53. È un portalampada rotondo con i piedini nella parte inferiore. Solo la fonte luminosa AR111 ha un portalampada G53. La fonte luminosa AR111 ha un diametro di 111 mm e trova impiego principalmente nei grandi faretti da plafoniera e da incasso a 12V. Si prega di notare che per una fonte luminosa a 12V è sempre necessario un trasformatore La sorgente luminosa è fissata con viti o morsetti.
Se un apparecchio include una fonte luminosa, ciò è sempre indicato nelle specifiche. Quando la lampada viene consegnata senza fonte luminosa, è saggio ordinare immediatamente il numero corretto di fonti luminose. Nelle specifiche troverai quale/quelle fonte/i luminosa/e sono necessarie. Assicurati che la potenza dell'apparecchio sia compatibile con la fonte luminosa.
Una lámpara se puede usar para diversas ocasiones. En lampadaeluce distinguimos entre diferentes tipos de luz.
Funzionale
Con la luce funzionale, hai sempre una illuminazione sufficiente. L'illuminazione funzionale è utile negli spazi in cui vuoi vedere bene. Pensa alla cucina o al bagno, ma anche in uno studio domestico, non vuoi stare al buio.
Lettura
Non si legge al buio. Scegliendo questo tipo di luce, sei sicuro che non dovrai mettere via il tuo libro. Quindi, scegli una di queste lampade quando questo è lo scopo della tua illuminazione.
Ambiente
L'illuminazione ambientale crea un'atmosfera accogliente nel tuo interno. Questo tipo di illuminazione dona una sensazione di calore in casa. Ideale ad esempio per la camera da letto. Crea il giusto mood con questo tipo di lampade.
Luce diretta
La luce diretta proviene direttamente dalla fonte luminosa e può quindi illuminare l'intera superficie. La luce diretta è principalmente diretta verso il basso e illumina direttamente lo spazio. La luce diretta è utile quando vuoi svolgere un compito.
Luce indiretta
La tonalità della lampada può fornire luce indiretta. Qui, la luce è riflessa dalla luminaria o la tonalità crea un effetto giocoso in un altro modo. La luce indiretta è un modo atmosferico per illuminare lo spazio.
Orientamento
L'illuminazione di orientamento ti aiuta a trovare la strada al buio. In questo modo, non inciampi quando cerchi le scale o quando torni a casa al buio di sera.
Divertimento
L'illuminazione può sicuramente essere anche divertente da guardare. L'effetto giocoso di queste lampade conferisce un tocco allegro al tuo interno. Se hai bisogno di un punto focale, allora questo tipo di luce è la scelta giusta.
Una lampada dimmerabile è dotata di un trasformatore integrato. Questo componente elettronico fa sì che l'illuminazione possa essere attenuata e che la corrente venga convertita. Se una lampada viene indicata come dimmerabile, si può presumere che abbia anche un trasformatore integrato.
L'illuminazione è spesso dimmerabile in lumen (intensità della luce) e/o in gradi Kelvin (temperatura del colore). Con un dimmer, è possibile determinare l'intensità della luce o la temperatura del bianco (bianco caldo/bianco freddo).
I dimmer che funzionano con il taglio di fase sono spesso i migliori per l'illuminazione a LED e sono anche efficienti dal punto di vista energetico. L'uso di un dimmer standard causa problemi con le lampade a LED, e fa sì che queste lampeggino, ronzino o vibrino. Ciò danneggia la lampada. Taglio di fase significa che la lampada ha un intervallo di regolazione pari al 100%: è possibile quindi attenuare la luminosità della lampada fino allo spegnimento completo.
Significato delle icone
Dimmerabile in intensità luminosa (lumen).
Dimmerabile in 3 livelli. L'intensità della luce va dal 100% (luce piena), al 60% e poi al 30% (luce d'atmosfera).
Dimmerabile in temperatura colore (Kelvin). È possibile regolare il calore della luce.
La lampada è dotata di un touch dimmer.
EAN sta per "European Article Number" (Numero Europeo di Articolo). È un numero di identificazione unico utilizzato per etichettare i prodotti nel commercio al dettaglio. Questo numero aiuta a gestire efficacemente l'inventario, le vendite e la logistica. Ogni numero EAN contiene informazioni come il paese di origine, il produttore e un numero di prodotto univoco, semplificando la scansione e il tracciamento dei prodotti.
Sua lampadaeluce dividiamo le nostre lampade in una serie di stili per far sì che la tua nuova lampada si adatti bene ai tuoi interni.
Design
Questo stile è riconoscibile per il suo design raffinato e ben studiato. È caratterizzato da una grande attenzione alle finiture e al lusso, con un occhio di riguardo per i dettagli. In questo stile si possono ritrovare elementi come pelle morbidissima, tessuti pregiati e legno perfettamente rifinito. Spesso, la base è piuttosto chiara e i colori d'accento vengono usati per controbilanciarla e per personalizzare gli interni.
Art Déco
Un interno Art Déco è spesso più esuberante e ricorda gli anni '20. Si ritrovano, ad esempio, colori forti come il viola intenso, il blu pavone, il giallo ocra e il verde scuro. Spesso viene rifinito con dettagli dorati. Nello stile Art Déco si ritrovano materiali come velluto, raso, marmo, legno verniciato e cristallo. Si vedono spesso forme geometriche, stampe lussureggianti e superfici specchiate. In poche parole, uno stile all'insegna del lusso!
Rétro
Come suggerisce il nome, lo stile rétro ricorda i bei tempi andati, dopo il 1980. Sono ampiamente utilizzati i colori caldi, come il giallo ocra, il verde smeraldo, il blu scuro e il cognac. Si vedono spesso delle stampe degli anni '70 con, tra gli altri, cerchi e zigzag. Ma anche materiali senza tempo, come marmo, noce caldo e un mix di metalli.
Country
Lo stile country fa uso di materiali naturali, come legno grezzo, canna, rattan, lana, cotone, lino e cemento. Ciò riscalda e illumina molto gli interni. Il design di questo stile è abbastanza semplice e privo di fronzoli. E ciò restituisce una sensazione di ""natura incontaminata"".
Industrial
Si tratta di uno stile di vita schietto, con materiali puri, grezzi e senza fronzoli. Tra questi vi sono cemento, acciaio inossidabile, legno e acciaio. Un interno industrial è spesso più vissuto, il che si riflette anche nei mobili e nei materiali. Si tratta di creare una ""vecchia anima"" nei propri interni.
Country/Rural
Questo stile enfatizza la bellezza naturale di materiali come il legno grezzo, la lana e il lino invecchiati. Tra i colori più tipici di questo stile vi sono le tonalità della terra e i colori della sabbia, come il bianco, il beige, il tortora e il grigio caldo, spesso con una finitura opaca. Le forme sono spesso austere, ma adeguate al materiale. Uno stile molto caldo e pulito!
Classico/Antico
Lo stile Classico/Antico è decisamente senza tempo e non diventerà mai noioso. Spesso trasuda lusso ed è molto elegante. C'è molta simmetria e non dovrebbero mancare un mobile o una lampada antichi. Si vedono molte volute aggraziate e forme robuste, con materiali come vetro, velluto, seta, marmo e legno. Questo stile è caratterizzato da colori forti, come il bordeaux e il viola intenso, con dettagli in oro, argento o cristallo.
Moderno
Si tratta di interni minimalisti e piuttosto semplici, senza troppi ninnoli e accessori. In questo stile a pianta aperta si ritrovano mobili dalle linee pulite e con molti spigoli. Spesso hanno colori come grigio, beige, nero e bianco. La qualità prevale sulla quantità, motivo per cui nell'ambito di questo stile si vedono spesso mobili di design.
Orientale
Lo stile di vita orientale è molto suggestivo, con colori caldi come terracotta, petrolio, beige, bianco, giallo, oro, marrone e nero. Gli interni sono ricchi di motivi un po' dappertutto, tanto sui tappeti quanto sulle lampade a sospensione. In questo stile non possono mancare legno grezzo, tessuto, mosaico e specchi.
Le dimensioni da incasso di un faretto riguardano la parte incassata nel soffitto. Questo diametro e questa profondità differiscono dalle dimensioni generali perché questa parte non è visibile quando viene installata. Assicurati che il soffitto sia sufficientemente profondo per la profondità del faretto, altrimenti non risulterà completamente incassato nel soffitto.
Il numero di punti luce di una lampada indica quanti singoli sorgenti luminose contiene. Questo influisce direttamente sulla quantità di luce e sulla distribuzione della luce in un ambiente.
Applicazione e vantaggi:
Quando si sceglie una lampada, è importante considerare il numero di punti luce per garantire un'illuminazione adeguata per l'ambiente e l'applicazione.
La tensione di alimentazione richiesta per una determinata lampada si esprime in volt. La tensione standard che si trova nelle abitazioni è di 220/230 volt. Quasi tutte le luci presenti nel nostro assortimento possono essere collegate alla rete elettrica. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni (12 volt). Nelle specifiche di ciascun prodotto la tensione corrispondente è indicata alla voce "sorgente luminosa". Queste luci richiedono un trasformatore per convertire la corrente da 220/230 volt a 12 volt. Non è possibile collegare queste luci alla propria rete senza un trasformatore: così facendo la fonte di luce o il dispositivo illuminante andrebbero distrutti.
La tensione di alimentazione richiesta per una determinata lampada si esprime in volt. La tensione standard che si trova nelle abitazioni è di 220/230 volt. Quasi tutte le luci presenti nel nostro assortimento possono essere collegate alla rete elettrica. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni (12 volt). Nelle specifiche di ciascun prodotto la tensione corrispondente è indicata alla voce "sorgente luminosa". Queste luci richiedono un trasformatore per convertire la corrente da 220/230 volt a 12 volt. Non è possibile collegare queste luci alla propria rete senza un trasformatore: così facendo la fonte di luce o il dispositivo illuminante andrebbero distrutti.
L'etichetta energetica di un prodotto indica la sua efficienza energetica. Le etichette energetiche vanno da A (verde scuro) a G (rosso scuro), dove le lampade con etichetta energetica A sono le più efficienti e quelle con etichetta G sono le meno efficienti. Puoi trovare l'etichetta energetica sotto Specifiche - fonte luminosa.
Dall'entrata in vigore dei nuovi severi requisiti per quanto concerne le etichette energetiche, nel settembre 2021, alle fonti luminose è stata assegnata una classificazione energetica relativamente bassa. Solitamente alle fonti luminose vengono assegnate le etichette E, F e G, ma sono economiche quanto lo erano una volta quelle con etichette A, A+ o A++.
Il consumo di energia è indicato nella parte inferiore dell'etichetta energetica sulla confezione del prodotto. Viene indicato in kWh per 1000 ore. Le luci LED sono spesso le lampadine più efficienti dal punto di vista energetico.
Il wattaggio di una lampada indica generalmente la potenza necessaria per far funzionare l'illuminazione a LED. Non ha nulla a che fare con la luminosità, che viene espressa in lumen. Un wattaggio inferiore significa una lampada più efficiente dal punto di vista energetico. Vuoi essere sicuro che la tua lampada sia a risparmio energetico? Controlla anche l'etichetta energetica.
Il significato esatto del wattaggio varia leggermente a seconda del tipo di lampada:
Il numero totale di lumen indica la luminosità di una lampada. Regoli il numero di lumen in base alle dimensioni e alla funzione della stanza. Per aiutarti, ecco una stima dei lumen per metro quadrato per varie stanze nella tua casa.
Stanza | Lumen per m2 |
Soggiorno | 400-500 lumen per m2 |
Cucina | 700-800 lumen per m2 |
Camera da letto | 300-400 lumen per m2 |
Bagno | 700-800 lumen per m2 |
Ingresso | 300 lumen per m2 |
Il numero di lumen di una lampada si trova nella descrizione del prodotto e nelle specifiche. Questo varia da 55 lumen a 3300 lumen.
Il numero di ore di funzionamento indica quanto tempo durerà l'illuminazione prima di doverla sostituire. Le lampade a LED di solito durano di più: tra le 20.000 e le 50.000 ore di funzionamento. Tieni presente che la durata dipende dall'uso e dall'ambiente.
Il termine Kelvin (K) si riferisce alla temperatura di colore della luce emessa dalla lampada e talvolta anche alle caratteristiche cromatiche della luce stessa. Questo influisce sull'atmosfera e sulla funzionalità dello spazio illuminato. Il valore Kelvin determina se la luce è calda, neutra o fredda.
Fino a 2700K: Luce bianco caldo extra
2700K - 3000K: Bianco caldo
3001K - 4000K: Bianco neutro
Più di 4000K: Luce bianco freddo
Dim to Warm: regolabile in Kelvin
CRI sta per Indice di Resa Cromatica, che indica la qualità della rappresentazione dei colori da una fonte luminosa. Maggiore è il CRI, migliore è la rappresentazione dei colori. Questo viene misurato su una scala da 1 a 100. Un CRI di 100 è equivalente alla luce del giorno. Un basso CRI può comportare una scarsa resa dei colori. Presso lampadaeluce, lavoriamo principalmente con un CRI di 80. Un CRI di 90 è tipicamente presente in illuminazione commerciale come tubi fluorescenti.
IP è l'acronimo di ""International Protection (rating)"" ovvero ""Grado di Protezione Internazionale"". Questo valore indica il livello di resistenza della lampada all'acqua e alla polvere. La prima cifra indica il grado di protezione contro i solidi e la seconda cifra contro l'umidità e l'acqua.
Nel settore dell'illuminazione, questi sono i valori IP più comuni:
IP20 - a prova di polvere
IP21 - a prova di gocciolamento
IP23 - resistente all'acqua piovana
IP44 - resistente agli schizzi (adatto per la vasca da bagno e zone protette)
IP54 - resistente agli schizzi e alla polvere
IP65 - protetto contro i getti d'acqua
IP67 - antipolvere e a prova d'immersione per 30 minuti
IP68 - antipolvere e protetto contro l'immersione in acqua
Valore IP per soggiorno, sala da pranzo, cucina e camera da letto
Bagno
Posizionamento | Valore IP minimo |
Il bagno o la doccia; 225 cm sopra il fondo della vasca o della docci | IP65 |
Sopra la cabina doccia, intorno al lavabo o intorno alla vasca | IP44 |
Altre zone dove non c'è molta umidità | IP21 |
Giardino
Posizionamento | Valore IP minimo |
Sotto l'effetto diretto di tutti gli agenti atmosferici | IP65 |
Riparato, ad esempio contro la casa o il recinto | IP44 |
Coperto, come sotto la tettoia, sotto una traversa o in un balcone coperto | IP23 |
-
ChiusoTi piacerebbe saperne di più?
Ulteriori informazioni sulla garanzia ampliata
I nostri prezzi possono variare ogni settimana a seconda della disponibilità di magazzino e dell'andamento della settimana precedente. I prezzi possono quindi essere aumentati o abbassati, ma possono anche rimanere immutati. Il giorno in cui il prezz
Il risparmio mostrato è sempre basato sul prezzo consigliato. Questo prezzo consigliato (MSRP) è il prezzo di vendita al dettaglio consigliato dal produttore del prodotto. Lampadaeluce fornisce il prezzo consigliato come prezzo di riferimento.