Accessori per lampade: cosa è importante sapere?

Accessori per lampade

Una lampada ha una certo attacco che si adatta a una certa lampadine. Ma a volte è abbastanza difficile sapere quale lampadine hai effettivamente bisogno per il giusto fitting. Ed è per questo che siamo lì: luci! Siamo felici di aiutarvi a scoprire la lampadine e il attacco con il montaggio giusto per completare la vostra lampada!

La lampadine E27 è quello di attacco grande

Questo attacco è il più conosciuto. Il prefisso “E” prima del numero significa che la lampadine ha un tapo rotante: il attaco può essere ruotato nella lampada grazie alla filettatura da 27 mm. Ci sono molte lampadina con queste attacco: ad incandescenza, alogene e LED.

È bello sapere: le vecchie lampadina ad incandescenza e alogene possono essere sostituite da LED perché molte hanno un attacco E27. Sono indispensabile per i tuoi spazi abitativi.

Attacco GU10: cos’è?

Un attacco GU10 ha una cosiddetta connessione a due piedini (PIN), anche chiamato baionetta, ed è principalmente utilizzato per l’illuminazione da incasso, come faretti a soffitto. L’illuminazione da incasso è perfetta con li lampadine GU10 giusta! Un consiglio: con questa lampadine GU10 puoi fornire la tua lampada con luce bianca calda per dare un aspetto atmosferico, la tua stanza diventarà como nuova.

Un attacco E14: perfetta per creare atmosfera calda

Un sinonimo per un attacco E14 è attacco piccolo. Ha anche un attacco rotante: la lampadine può essere ruotata attraverso la filettatura lunga 14 mm. Lo vedi spesso alle luci del crepuscolo. In realtà è un vero creatore di atmosfera! Di solito è possibile vedere questo raccordo in comode lampade da tavolo, lampade da scrivania o lampade da lettura. Trovato una bella lampadine E14? Questo farà i tuoi interni immediatamente molto più belli.

L’E14 ha spesso forme diverse: quella lampadine a candela, a filamento o la lampadina sfera. In questo modo la tua lampada avrà sempre un aspetto diverso!

Per ulteriori informazioni puoi sempre dare un’occhiata alla nostra pagina “Tipi di attacchi“, in cui vengono spiegati i raccordi più comuni. Osserva sempre attentamente le specifiche di una lampada, in modo da sapere esattamente quale sorgente di luce acquistare. E in questo modo: completa la tua illuminazione e prenditi cura di quell’atmosfera estremamente accogliente con la giusta fonte di luce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *