La lampada alogena si spegne, la luce del LED si accende

Smettete di comprare lampadine alogene

Le lampadine alogene consumano fino a dieci volte più energia rispetto all’illuminazione a LED e alla stessa intensità luminosa. Non è quindi così strano che l’alogeno scomparirà presto dal radar… Un mercato senza alogene, una mancanza o no? Ve lo spieghiamo qui di seguito!

E perché l’alogeno scompare?

L’Unione europea sta facendo richieste sempre più severe sull’efficienza energetica. L’illuminazione è ora al centro dell’attenzione. Dal 1 ° settembre 2018, gli Stati membri dell’UE hanno deciso di interrompere la produzione di alogeni. Perché? L’alogena ha l’etichetta energetica D, mentre il LED ha l’etichetta A … Una grande differenza, no?

Alogeno: più calore che luce

Le lampadine alogene diventano molto calde quando sono accese. L’illuminazione tradizionale trasforma circa il 10% di energia in luce e il resto in calore – con il LED il rapporto è il contrario.

L’alogeno può ancora essere utilizzato nel settore commerciale, ma scomparirà progressivamente. Nei negozi di illuminazione, e quindi parliamo anche di lampadine, è ancora possibile vendere lo stock di lampadine alogene esistente, dopodiché si passerà completamente al LED.

Sostituire l’alogeno con LED

Il futuro dei LED è luminoso. Come accennato in precedenza, i LED sono molto più efficienti dal punto di vista energetico, durano più a lungo (in media 35.000 ore di funzionamento) e inoltre sono disponibili in diversi colori e tipi di lampadine. Date uno sguardo alla nostra vasta gamma di luci RGB sul nostro sito Web!

Tuttavia non è tutto rose e fiori quando si parla di LED, esistono margini di miglioramento. Il LED è più difficile da oscurare rispetto alla tradizionale lampadina alogena. I regolatori LED funzionano solo a partire da una determinata potenza e questo rende più difficile la possibilità di regolare l’intensità con il LED.

D’accordo, l’illuminazione a LED è più costosa, ma siamo convinti che ne valga la pena! In definitiva i benefici superano di gran lunga gli svantaggi. Se fosse una partita, il LED vincerebbe 1-0! Se avete ancora lampadine alogene nel vostro salotto non vi preoccupate! Iniziate a sostituire le vostre lampadine alogene il prima possibile e scegliete tra la nostra vasta gamma di LED disponibili. Volete creare atmosfera? 100% garantito con il LED!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *