Stile botanico a casa

Stile botanico

Esotico, orientale, bohémien. Quelle sono le parole chiave per lo stile Organic Nature o, anche chiamate botanical. È uno stile bellissimo che puoi usare in molti modi diversi! Leggi di più su questa tendenza qui sotto.

Qualità rispetto alla quantità

Come società dobbiamo dare grande importanza alla sostenibilità, quindi dobbiamo dare priorità alla qualità piuttosto che alla quantità. Lo stile che meglio riflette questi massimi è lo stile botanico. In cui viene valorizzato l’uso di materiali come legno, bambù, rattan e lana.

E sono valorizzati se li abbini al verde, sia da piante, dipinti o oggetti per la casa. Si ottiene un aspetto migliore se i materiali sono privi di finiture perfette o ruvide, in quanto conferiscono carattere allo stile Vuoi rilassarti? Usa questo stile a casa!

Enfatizza i dettagli orientali

I colori chiari, come il bianco, il beige o il grigio, sono colori naturali che si adattano allo stile botanico. Questi toni naturali sono rifiniti con dettagli orientali: come stampe di leopardo o tocchi dorati. Il verde o il giallo ocra, ad esempio, sono perfetti per dare un divertimento a un muro noioso.

Quello che non può mancare in questo stile è il verde: piante in salotto, in camera da letto o anche in bagno. Le piante portano pace e questo è esattamente ciò che si cerca nello stile botanico.

Stile botanico

Illuminazione in stile botanico

L’illuminazione è usata per creare atmosfere a casa! Questo non cambia nello stile botanico. In questo stile è consuetudine scegliere lampade in rattan o bambù. Ad esempio “CANE BALL” da utilizzare sul tavolo della sala da pranzo o in camera da letto: ottieni quel tocco naturale che stavi cercando!

Sei pronto a mettere la natura a casa? Goditi già questo stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *