Temperatura del colore: l’effetto della luce nel vostro interno

La temperatura del colore - Kelvin

I termini colore e temperatura ci sono noti. Ma cos’è la temperatura del colore? Cosa indica esattamente? Ve lo spieghiamo qui di seguito, soprattutto i colori e il loro effetto sulla gente!

La temperatura del colore - Kelvin“K” sta per grado Kelvin e indica il colore della luce

La temperatura del colore è misurata in Kelvin (K), il colore varia dalla luce calda delle candele alla luce fredda del giorno. La luce calda delle candele è compresa tra 1800-2400K e la luce del giorno (luce fredda) è 6500K circa: più basso è il valore Kelvin, più caldo è il colore e questo significa una luce che crea atmosfera.

Un buon consiglio: con una lampadina RGB è possibile creare la giusta atmosfera in un determinato ambiente. Queste lampadine passano dal bianco caldo al rosso romantico! Volete la vostra stanza in un determinato colore? Questo è possibile! Potete anche scegliere blu, verde o giallo con una lampadina RGB. Scegliete come illuminare il vostro soggiorno o camera da letto!

Infinite possibilità con il LED

I tempi in cui il LED esisteva solo come luce bianca fredda sono passati! Oggigiorno il LED fornisce molteplici vantaggi. Il LED ha un gran potenziale in termini di temperatura del colore. State cercando un’alternativa alla lampadina tradizionale? Allora la migliore opzione è scegliere una lampadina a LED di circa 2700 K. Le lampadine a LED regolabili simili alle lampadine a incandescenza sono pari a 2300 K. Il colore dell’illuminazione a LED pertanto varia notevolmente.

È molto efficiente anche dal punto di vista energetico: buono sia per l’ambiente e che per il vostro portafoglio. Una lampadina a LED non si riscalda, quindi potete lasciarla accesa tutto il tempo che volete. Allora godetevi una calda atmosfera a casa con il LED!

Come si crea la giusta atmosfera?

Negli uffici e negli ambienti di lavoro industriali, le persone usano solitamente la “luce fredda”, che aumenta la produttività e la concentrazione dei dipendenti e la luce è quasi brillante come la luce del giorno. è quindi tra 6500K e 4000K. Le lampadine con un colore della luce neutro, tra 3000 e 4000K, sono perfette per il bagno perché il colore è luminoso e vibrante!

La temperatura del colore - KelvinSiete “dell’umore giusto” per un po’ di atmosfera? Allora scegliete una luce bianca calda (2700K o meno). Questa luce è la più accogliente, la più calda, la più bella. La luce della lampada è il mood maker per ogni interno, ve lo dimostriamo con questo set di lampada da tavolo e lampada da terra Pip.

Una combinazione davvero incantevole per il soggiorno o la camera da letto! Con una bella lampadina con circa 2700K, è pronta!

 

La migliore opzione per combinare diversi colori è una lampadina regolabile in Kelvin. È possibile passare facilmente dalla luce intensa per lavorare, alla luce accogliente per creare una certa atmosfera la sera. Vi chiedete esattamente come funziona? Date un’occhiata alla nostra lampada da terra MODERNO!

Scegliete la giusta temperatura del colore, rendete funzionale la vostra stanza da lavoro e accogliente il vostro soggiorno o la vostra camera da letto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *