Quali sono i vantaggi dell'illuminazione a LED?

I vantaggi dell'illuminazione a LED

L'illuminazione a LED è stata utilizzata sempre più frequentemente negli ultimi anni. Le persone scelgono di sostituire le loro lampadine e lampade alogene per lampade a LED. Ma perché? Quali sono i vantaggi dell'illuminazione a LED?


1. Con l'illuminazione a LED si risparmia energialichtbron

Le lampade a LED consumano dall'80 al 90% in meno di energia rispetto alle lampadine alogene. Le lampade a LED sono un po 'più costose, ma a causa degli enormi risparmi energetici sono ammortizzati rapidamente. Inoltre, l'illuminazione a LED dura anche di più, quindi è un doppio profitto.


2. L'illuminazione a LED dura a lungo

L'illuminazione a LED ha una durata molto più lunga rispetto all'illuminazione tradizionale. Le lampade a LED durano tra 15.000 e 50.000 ore. Se una luce è accesa per 8 ore al giorno e dura 30.000 ore, significa che durerà più di 10 anni. Per confronto: una lampadina a incandescenza dura circa 1000 ore, una lampada alogena 2000 e una lampada risparmio energetico 5000 ore. Le luci a LED sono quindi le più durevole .


3. Le lampadine a LED non si riscaldano

Le lampadine alogene diventano estremamente calde. Non si possono toccare perché potete facilmente bruciarvi le mani. Poiché queste lampadine diventano così calde, possono anche causare un incendio e macchie scure sulla parete o sul soffitto. Le lampade a LED diventano soltanto un po' calde e non causano questo tipo di problemi.


4. L'illuminazione a LED è disponibile in diversi colori e temperaturekelvin

In passato l'illuminazione a LED era scomoda perché era disponibile solo nel colore bianco freddo e brillante. Nel frattempo potete ottenere l'illuminazione a LED in quasi tutti i colori possibili. Anche per quanto riguarda la temperatura di colore tutto è possibile. Con le lampadine alogene, la temperatura del colore in Kelvin è più o meno fissa (calda), ma le lampadine a LED possono essere in diverse temperature di colore. È possibile l'illuminazione sia calda che fredda.


5. L'illuminazione a LED non ha tempo di accesso

Questo era normale con le lampadine a risparmio energetico. Camminate in una stanza buia, accendete la lampada e il primo minuto non vedete ancora nulla perché la lampada deve scaldarsi prima. Quando la lampadina dà la luce, siete già fuori dallo spazio. Questo non è il caso dell'illuminazione a LED. Le lampade a LED sono immediatamente accesse al 100%.


6. L'illuminazione a LED è rispettosa dell'ambiente

L'illuminazione a LED è molto più ecologica di tutti gli altri tipi di illuminazione. L'illuminazione a LED dura più a lungo e consuma molta meno energia, rendendo le luci a LED migliori per l'ambiente. Inoltre, le lampade a LED non contengono nemmeno mercurio tossico, come le lampadine a basso consumo energetico e questo le rende anche migliori per l'ambiente.


Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17 ore.

Potete contattarci tramite:

Orario normale:
  • Dal lunedì al venerdì: 8:00 - 17:00
  • Sabato y Domenica: Chiuso