Lampadaeluce - Volete installare un faretto da pavimento da esterno? - banner

Installazione dell'illuminazione da giardino: faretti da terra

Con un faretto potete creare bellissime luci d'atmosfera nel giardino. Ci sono due diversi tipi: faretti da incasso, e faretti con picchetto. I faretti con picchetto si possono mettere in cima al terreno e di solito vengono usati in una superficie morbida. Per esempio nella terra. Un faretto da incasso è sotterraneo e può essere utilizzato solo su una superficie piana. Ad esempio nel pavimento, in una piattaforma di legno o in ghiaia. Di solito il faretto con picchetto può inclinarsi.

 

Consiglio 1: Collegare un pezzo di cavo di terra al faretto

Installare faretti da terra non è facile. Se avete dei dubbi sull'installazione, potete lasciarla a un installatore certificato. Se state per installare da soli i faretti, ci sono un certo numero di cose che sono importanti da prendere in considerazione. Utilizzare il cavo di terra grigio per il montaggio sul faretto da incasso. Nella parte inferiore del faretto troverete il pezzo con cui si collega al cavo. Questo assicura anche che il faretto sia ben sigillato.

Consiglio 1: collegare un pezzo di cavo di terra al faretto

Consiglio 2: Collegare i cavi con un passacavo

I pezzi di cavo di massa e i faretti sono collegati l'un l'altro con un passacavo. Ciò garantisce anche che la connessione dei diversi cavi sia a tenuta stagna. Un manicotto per cavi è una scatola di derivazione con cui è possibile collegare due o più cavi insieme sono necessari. Questa scatola di derivazione è riempita di resina, in modo da creare una connessione stagna che potete posizionare in modo sicuro sotto il terreno. Assicurarvi di testare bene i faretti prima di seguire la guaina del cavo con la resina. Non appena si segue il rivestimento del cavo con la resina, non è più possibile modificare la connessione.

Consiglio 2: collegare i cavi con un passacavo

Consiglio 3: Scegliete la superficie giusta

È importante non posizionare mai i faretti in una fossa o in un ammasso. Devono essere posizionati su una superficie piana. Assicurarvi di fornire il posto in cui collochi il faretto con uno strato di ghiaia di 30cm o più. Ciò garantisce che le precipitazioni possano affondare più rapidamente.

Consiglio 3: scegliete la superficie giusta

Consiglio 4: Scegliete il livello di protezione IP appropiato

I faretti che posizionate in giardino devono ovviamente essere impermeabili. Pertanto, controllate il valore IP dei faretti. Il valore IP è il valore di protezione internazionale e indica il grado di resistenza all'acqua e ai solidi di una lampada. Poiché i faretti da terra devono inevitabilmente affrontare la pioggia e altre forme di umidità, è più sicuro scegliere un faretto con un IP68. Ciò significa che il faretto è impermeabile. Spesso si vedono anche faretti con IP65 o IP67. Questo offre una protezione sufficiente in quasi tutti i casi.

Consiglio 4: scegliete il livello di protezione IP appropiato

Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17 ore.

Potete contattarci tramite:

Orario normale:
  • Dal lunedì al venerdì: 8:00 - 17:00
  • Sabato y Domenica: Chiuso