binario - banner

Volete installare un binario? Ecco come si fa!

Volete installare un sistema binario nell vostro negozio o a casa e non sapete come farlo? Qui vi diamo alcuni consigli per farlo velocemente? Le seguenti istruzioni vi mostreranno come farlo!

 

Di cosa avete bisogno?

  • Un vòltmetro

  • Matita

  • Un cacciavite

  • Viti e tasselli

  • Metro a nastro

 

Di cosa avete bisogno?

Passo 1. Selezionare la posizione del binario e spegnere la corrente

Prima di iniziare e di spegnere la luce, pensate a dove volete posizionare il binario. Ricordate che il binario deve avere potenza ad una estremità, non può stare nel mezzo. Se i fori non sono stati realizzati o non sono coincidenti, è necessario utilizzare un trapano per perforare il soffitto. Per fare questo dovete prima segnare il soffitto con una matita dove devono essere fatti i fori. Bucate il tetto con il trapano per i punti contrassegnati con la matita. Infine, avvitate con le viti.

Passo 1. Selezionare la posizione del binario e spegnere la corrente

Passo 2. Attaccare il binario al soffitto

Ora che tutto è avvitato e la base del sistema è a posto, passiamo alla fase due. Spegnete la luce! Con il vòltmetro, controllate che l'elettricità non passi attraverso i cavi. Con la pinza togliete 0,5cm di guaina di plastica ai fili. Prendete una presa multipla e collegare il cavo blu con il blu e il cavo nero con il nero.

Passo 2. Attaccare il binario al soffitto

Passo 3. Collegare i cavi alla lampada a sospensione

Prima di salire sulla scala, ricordate che è assolutamente fondamentale staccare il contatore dell'energia elettrica. Poi con la pinza togliete qualche centimetro di guaina di plastica ai fili che fuoriescono dal soffitto. Appendete il binario e collegate i fili elettrici. Le guaine dei fili sono di colori diversi. Il conduttore di fase di norma è nero o marrone, vi è poi il cavo blu. Se è presente l'impianto a terra, troverete anche fili verdi e gialli. I cavi presenti nel binario dovrebbero essere dello stesso colore. Dovete collegarli a quelli che fuoriescono dal soffitto attraverso i morsetti. I colori devono venire appaiati e, nel caso in cui il filo giallo e verde non siano presente nel soffitto, dovete porre un cappuccio apposito su quello del lampadario. I fili devono essere inseriti nei morsetti. Inoltre mettete la coppetta sopra ai collegamenti dei fili. Poi stringete le viti.

Passo 3. Collegare i cavi alla lampada a sospensione

Passo 4. Attaccare i faretti sul binario

Ora che avete installato il binario dove lo volevate, potete collegare i faretti sul binario. Assicuratevi sempre che l'alimentazione sia disattivata per collocare i faretti. Solitamente i faretti sono collegati con un semplice sistema di clic che è già disponibile sul binario. Non sono necessari strumenti per questa parte. È così semplice installare un binario!

Passo 4. Attaccare i faretti sul binario

Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17 ore.

Potete contattarci tramite:

Orario normale:
  • Dal lunedì al venerdì: 8:00 - 17:00
  • Sabato y Domenica: Chiuso