Installando - plafoniera - banner

Installando una plafoniera? Ecco come!

Volete installare una plafoniera nella vostra casa e non sapete come farlo? Le seguenti istruzioni vi mostreranno come farlo!

 

Di cosa avete bisogno?

  • Un vòltmetro

  • Cacciavite

  • Pinze

  • Viti e tasselli

  • Un trapano

  • Una macchina a vite

 

Di cosa avete bisogno?

Passo 1. Disattivare l'alimentazione

Disattivare l'alimentazione che circonda l'area di installazione prima di iniziare l'installazione della plafoniera. Utilizzare un tester elettrico per determinare che non vi è alcuna alimentazione attiva ai fili.

Passo 1. Disattivare l'alimentazione

Passo 2. Attaccare la staffa del rosone

Svitare la staffa del rosone dall'attrezzatura e utilizzare le viti per fissarla al soffitto. Praticare i fori necessari nel soffitto per fissare la staffa di montaggio.

Passo 2. Attaccare la staffa del rosone

Passo 3. Collegare i fili alla plafoniera

Prima di salire sulla scala, ricordate che è assolutamente fondamentale staccare il contatore dell'energia elettrica. Poi con la pinza togliete qualche centimetro di guaina di plastica ai fili che fuoriescono dal soffitto. Collegate i fili elettrici. Le guaine dei fili sono di colori diversi. Il conduttore di fase di norma è nero o marrone, vi è poi il cavo blu. Se è presente l'impianto a terra, troverete anche fili verdi e gialli. I cavi presenti nella plafoniera dovrebbero essere dello stesso colore. Dovete collegarli a quelli che fuoriescono dal soffitto attraverso i morsetti. I colori devono venire appaiati e, nel caso in cui il filo giallo e verde non siano presente nel soffitto, dovete porre un cappuccio apposito su quello della plafoniera. I fili devono essere inseriti nei morsetti. Inoltre mettete la coppetta sopra ai collegamenti dei fili. Poi stringete le viti.

Passo 3. Collegare i fili alla plafoniera

Passo 4. Attaccare la plafoniera

Dopo aver fissato la staffa di montaggio, posizionare la plafoniera sopra la staffa e avvitare in posizione. Questo di solito comporta due viti su ogni lato della staffa di montaggio.

Passo 4. Attaccare la plafoniera

Passo 5. Inserire la lampadina

Ora che la plafoniera è completamente installata, è tempo di inserire una lampadina e riaccendere la luce. Spesso la lampadina non viene fornita con la plafoniera, quindi è importante trovare una sorgente di luce compatibile da usare. Sarete in grado di trovare la lampadina giusta per le vostre esigenze sul nostro sito web. Posizionare il coperchio sulla lampada se questo è applicabile. Una volta installata la lampadina, accendete la lampada e vedete la vostra plafoniera prendere vita!

Passo 5. Inserire la lampadina

Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17 ore.

Potete contattarci tramite:

Orario normale:
  • Dal lunedì al venerdì: 8:00 - 17:00
  • Sabato y Domenica: Chiuso