Cyber week! Sconto minimo dell'25% su tutto** >

Warm Hug

Trova il giusto equilibrio in casa con il trend Warm Hug!

La nostra casa non è mai stata così importante. Negli ultimi anni, per molti, l'ambiente lavorativo e quello privato sono diventati la stessa cosa e non abbiamo mai visto gli interni della nostra casa così spesso. Ecco perchè la nostra casa dovrebbe sentirsi proprio come se fosse... casa Stili minimalisti e industrial vengono sempre più spesso sostituiti da toni caldi e tessuti morbidi. Cerchiamo il giusto equilibrio tra il nostro ambiente di lavoro (funzionale) e il nostro ambiente di vita (intimo e caldo). Lo stai cercando anche tu? Allora sappi che lo stile Warm Hug è caratterizzato proprio dal giusto equilibrio di cui hai bisogno!



Colori caldi e forme organiche

Difficilmente troverai linee rette e angoli nella tendenza Warm Hug. Invece, troviamo curve e forme organiche. Può apparire un po' innaturale, dato che sembra un po' disordinato senza linee rette. Ma non è così, grazie ai colori caldi e ai materiali coccolosi. Questi ricordano la natura, che crea una specie di tranquillità nella stanza. Il calore che irradiano sembra quello di un vero Warm Hug. Ecco perché si adattano così bene a questo stile di arredamento!


Materiali: morbidi e coccolosi

I materiali tipici che si adattano allo stile Warm Hug sono bouclé, lana, pelle, beton cirè e pile. Vediamo questi materiali in colori caldi e naturali come terracotta, marrone (cioccolato), crema o sabbia. Mescolando questi materiali con toni tenui, si ottiene un'atmosfera serena senza che diventi noiosa. Questo lo rende meravigliosamente caldo e familiare!

Puoi scatenarti nello stile Warm Hug anche per quanto concerne l'illuminazione. Pensa a una lampada a sospensione con sfere di vetro fumé, a una plafoniera rotonda o a una lampada da tavolo intima con una calda luce d'atmosfera. Anche qualcosa di semplice, come una lampada ad arco con un paralume beige, si adatta bene a un interno in stile Warm Hug. La cosa grandiosa di questo stile è che non c'è giusto o sbagliato. Basta che i tuoi interni ti restituiscano quello che percepisci come un Warm Hug, e sei a posto!


Il giusto equilibrio: luogo di lavoro e ambiente abitativo tutto in uno

Negli ultimi anni, per molti il lavoro da casa è passato da essere una semplice opzione a una vera e propria necessità. Ma come si può fare a mantenere separati lavoro e vita privata? Il tuo interno può contribuire in modo significativo. Metti della luce bianca (diurna) nell'home office e organizzala in modo minimalista per favorire una concentrazione ottimale. Nel tuo ambiente privato, comincia a lavorare con i colori e i materiali di cui dicevamo sopra e crea quella sensazione di benvenuto!

Non puoi permetterti il lusso di separare l'home office dall'ambiente abitativo? Puoi risolvere il problema, almeno in parte, con un'illuminazione intelligente. Dopo l'orario di lavoro, riduci semplicemente il numero di Kelvin della sorgente luminosa. Questo trasforma la luce fredda in una calda luce d'atmosfera! Di conseguenza, "l'ufficio" può ancora trasmetterti quella sensazione di Warm Hug.


Non è proprio quello che stai cercando?

Lasciati ispirare da questi stili:

Strength of Nature

Con "Strength of Nature" porti davvero la natura dentro casa. Molta luce naturale, legno e rattan sono alcune delle sue caratteristiche. Vuoi saperne di più su questo stile abitativo unico?

More = More

More = More è giocoso, colorato e luminoso! Una vera e propria combinazione di diversi materiali, colori e tessuti. Leggi di più su questo straordinario stile abitativo!