Sua lampadaeluce dividiamo le nostre lampade in una serie di stili per far sì che la tua nuova lampada si adatti bene ai tuoi interni.
Design
Questo stile è riconoscibile per il suo design raffinato e ben studiato. È caratterizzato da una grande attenzione alle finiture e al lusso, con un occhio di riguardo per i dettagli. In questo stile si possono ritrovare elementi come pelle morbidissima, tessuti pregiati e legno perfettamente rifinito. Spesso, la base è piuttosto chiara e i colori d'accento vengono usati per controbilanciarla e per personalizzare gli interni.
Art Déco
Un interno Art Déco è spesso più esuberante e ricorda gli anni '20. Si ritrovano, ad esempio, colori forti come il viola intenso, il blu pavone, il giallo ocra e il verde scuro. Spesso viene rifinito con dettagli dorati. Nello stile Art Déco si ritrovano materiali come velluto, raso, marmo, legno verniciato e cristallo. Si vedono spesso forme geometriche, stampe lussureggianti e superfici specchiate. In poche parole, uno stile all'insegna del lusso!
Rétro
Come suggerisce il nome, lo stile rétro ricorda i bei tempi andati, dopo il 1980. Sono ampiamente utilizzati i colori caldi, come il giallo ocra, il verde smeraldo, il blu scuro e il cognac. Si vedono spesso delle stampe degli anni '70 con, tra gli altri, cerchi e zigzag. Ma anche materiali senza tempo, come marmo, noce caldo e un mix di metalli.
Country
Lo stile country fa uso di materiali naturali, come legno grezzo, canna, rattan, lana, cotone, lino e cemento. Ciò riscalda e illumina molto gli interni. Il design di questo stile è abbastanza semplice e privo di fronzoli. E ciò restituisce una sensazione di ""natura incontaminata"".
Industrial
Si tratta di uno stile di vita schietto, con materiali puri, grezzi e senza fronzoli. Tra questi vi sono cemento, acciaio inossidabile, legno e acciaio. Un interno industrial è spesso più vissuto, il che si riflette anche nei mobili e nei materiali. Si tratta di creare una ""vecchia anima"" nei propri interni.
Country/Rural
Questo stile enfatizza la bellezza naturale di materiali come il legno grezzo, la lana e il lino invecchiati. Tra i colori più tipici di questo stile vi sono le tonalità della terra e i colori della sabbia, come il bianco, il beige, il tortora e il grigio caldo, spesso con una finitura opaca. Le forme sono spesso austere, ma adeguate al materiale. Uno stile molto caldo e pulito!
Classico/Antico
Lo stile Classico/Antico è decisamente senza tempo e non diventerà mai noioso. Spesso trasuda lusso ed è molto elegante. C'è molta simmetria e non dovrebbero mancare un mobile o una lampada antichi. Si vedono molte volute aggraziate e forme robuste, con materiali come vetro, velluto, seta, marmo e legno. Questo stile è caratterizzato da colori forti, come il bordeaux e il viola intenso, con dettagli in oro, argento o cristallo.
Moderno
Si tratta di interni minimalisti e piuttosto semplici, senza troppi ninnoli e accessori. In questo stile a pianta aperta si ritrovano mobili dalle linee pulite e con molti spigoli. Spesso hanno colori come grigio, beige, nero e bianco. La qualità prevale sulla quantità, motivo per cui nell'ambito di questo stile si vedono spesso mobili di design.
Orientale
Lo stile di vita orientale è molto suggestivo, con colori caldi come terracotta, petrolio, beige, bianco, giallo, oro, marrone e nero. Gli interni sono ricchi di motivi un po' dappertutto, tanto sui tappeti quanto sulle lampade a sospensione. In questo stile non possono mancare legno grezzo, tessuto, mosaico e specchi.