Un piano di illuminazione vi offre una soluzione

Volete creare atmosfera nella vostra casa?

 

L'illuminazione deve essere funzionale e illuminare dei luoghi giusti in una stanza. Ma l'illuminazione contribuisce anche all'atmosfera in una stanza. E l'atmosfera è incredibilmente importante! L'illuminazione giusta può far sì che il vostro salotto sia accogliente o non lo sia. O che l'unico dipinto o immagine nella stanza ottenga l'attenzione che merita.

 

Per prima cosa guardate bene

Iniziate guardando attentamente le diverse stanze della vostra casa. In quali posti abbiamo una bella luce del giorno? Ci sono parti speciali nel nostro interno che vogliamo evidenziare di più, come un dipinto? In quali luoghi abbiamo bisogno di illuminazione funzionale, ad esempio lampade sopra il tavolo da pranzo, e in quali luoghi vogliamo aggiungere l'illuminazione d'atmosfera?

 Un piano di illuminazione vi offre una soluzione

Cos'è l'illuminazione d'atmosfera?

Lo scopo principale dell'illuminazione ambientale è creare un effetto piacevole e calmante nella stanza prescelta. Questo tipo di illuminazione non ha bisogno di illuminare la stanza troppo intensamente. Pensate ad esempio a una vera lampada che attira l'attenzione, un caminetto o un'attraente striscia luminosa. In alcuni casi potete scegliere di acquistare una lampada che sia allo stesso tempo attraente e funzionale. Pensate ad esempio a una lampada a sospensione dimmerabile nella zona salotto. Questo può aiutare a passare da una luce più luminosa quando è necessario e quindi tornare ad un'atmosfera romantica.

 Un piano di illuminazione vi offre una soluzione

Fare un piano di illuminazione

Avete già l'illuminazione funzionale delle vostre camere in ordine? In caso contrario, iniziare con esso per primo. Potete leggere ulteriori informazioni sulla nostra pagina su un piano di illuminazione funzionale. Dopo l'illuminazione funzionale della stanza è in ordine, è possibile aggiungere atmosfera. Per questo è possibile sviluppare al meglio un piano di illuminazione. Disegnate lo spazio per ridimensionare su questo piano di illuminazione. Nel disegno indicate i mobili più importanti nella stanza e disegnate dove dovrebbero arrivare i punti luce più importanti. Indicare chiaramente la funzione di questi punti luce e che tipo di illuminazione è necessaria. Infine, segnare le prese e gli interruttori sul piano di illuminazione. In questo modo potete verificare se avete bisogno di ulteriori interruttori, ad esempio.

 Un piano di illuminazione vi offre una soluzione

Avete bisogno di aiuto?

Un piano di illuminazione è la base per una stanza ben illuminata, ma le persone spesso dimenticano di pensarci. Siamo felici di darvi consigli sull'illuminazione e aiutarvi a creare un piano di illuminazione, in modo da essere sicuri che la vostra stanza sia ben illuminata. Sia in termini di atmosfera che funzionalmente. Contattateci per un consiglio!

Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17 ore.

Potete contattarci tramite:

Orario normale:
  • Dal lunedì al venerdì: 8:00 - 17:00
  • Sabato y Domenica: Chiuso