atmosfera nel giardino

Volete creare atmosfera nel giardino? Create un piano di illuminazione!

 

L'illuminazione del giardino deve essere funzionale e illuminare i posti giusti, ma è anche importante che l'illuminazione crei un'atmosfera. Se avete faticato a creare un bellissimo giardino, ovviamente volete goderlo. Con la giusta illuminazione d'atmosfera nel giardino, date ai punti più belli del giardino un'attenzione particolare e assicurarvi un'atmosfera intima e accogliente.

 

Per prima cosa guardate bene

Iniziate a guardare attentamente il giardino. Ci sono parti speciali del giardino che volete mettere in evidenza? Forse una bella aiuola o una statua in giardino? O lo stagno o parte del recinto? O forse avete una bella pianta o albero a cui volete dare più attenzione.

atmosfera nel giardino

Atmosfera nel giardino

L'illuminazione funzionale nel giardino assicura che ci sia abbastanza luce nei luoghi in cui è necessaria. Ad esempio, accanto alla porta del giardino o sulla terrazza per sedersi fuori la sera. L'illuminazione ambientale non ha la funzione di fornire abbastanza luce, ma è puramente per creare atmosfera nel giardino.

atmosfera nel giardino

Fare un piano di illuminazione

Se pensate all'illuminazione nel vostro giardino, è consigliabile fare un piano di illuminazione. Avete già l'illuminazione funzionale del giardino in ordine? In caso contrario, iniziare con quello prima. Potete leggere di più sulla nostra pagina su un piano di illuminazione funzionale per il giardino. Se l'illuminazione funzionale del giardino è in ordine, potete aggiungere atmosfera. Per questo è consigliabile sviluppare un piano di illuminazione. Su questo piano di illuminazione si disegna il giardino in scala. Nel disegno indicare le parti più importanti del giardino e disegnare su quali luoghi volete creare un'atmosfera. Indicare chiaramente se per questo sono necessari determinati materiali. Ad esempio, nel giardino ci sono connessioni elettriche sufficienti? E indicare anche che tipo di illuminazione avete bisogno. Optate per una lampada a sospensione, una lampada da terra, un'applique o un faretto. Una volta che avete disegnato tutte queste cose, avete una chiara immagine di come dovrebbe essere l'illuminazione d'atmosfera nel giardino e di cosa avete bisogno per questo.

atmosfera nel giardino

Avete bisogno di aiuto?

Un piano di illuminazione è la base per un giardino attraente, ma spesso dimentichiamo di pensarci. Siamo felici di darvi consigli sull'illuminazione e aiutarvi a creare un piano di illuminazione, in modo che possiate essere certi che il vostro giardino abbia il meglio. Contattateci per un consiglio!

Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17 ore.

Potete contattarci tramite:

Orario normale:
  • Dal lunedì al venerdì: 8:00 - 17:00
  • Sabato y Domenica: Chiuso