Lampade a LED regolabile, a cosa dovete prestare attenzione?
Quando si parla di illuminazione a LED, possiamo parlare di illuminazione a LED dimmerabile o no. L'illuminazione a LED è certamente dimmerabile! Ma ci sono un certo numero di cose che dovete prendere in considerazione.
Controllare sempre che la lampada sia dimmerabile
Non tutte le lampadine a LED sono dimmerabili, quindi è importante quando si acquista una lampadina a LED prestare attenzione a se è regolabile. Viene sempre indicato se la lampada è adatta per l'illuminazione a LED e se è regolabile.
Utilizzare un dimmer a LED
Nella maggior parte dei casi non è possibile usare il vecchio dimmer che abbiamo già installato per l'illuminazione a LED. I dimmer esistenti spesso hanno una potenza minima di 50 watt. Poiché le lampade a LED hanno un wattaggio inferiore rispetto, ad esempio, alle lampade alogene, quando si collegano lampadine a LED a un dimmer, spesso non si raggiunge questa potenza minima. Ciò può far confondere il dimmer e far lampeggiare o surriscaldare le lampadine.
Se si regola una lampadina tradizionale, ad esempio una lampadina alogena, e la potenza viene ridotta del 50%, la lampadina alogena non emette più alcuna luce. Se facete lo stesso con una luce a LED, la luce a LED darà il 50% della sua capacità. Se si utilizza un dimmer tradizionale per dimmerare una luce a LED, non si sarà quasi mai in grado di regolare completamente la luce a LED. Per questo motivo, dovreste utilizzare anche un dimmer LED speciale.
Quale dimmer a LED dovreste scegliere?
Nel nostro assortimento troverete vari dimmer a LED. Si consiglia di pagare un po' di più per un dimmer a LED piuttosto che scegliere la variante più economica. I dimmer economici a LED hanno spesso una vita breve. I dimmer Tronic sono adatti sia per lampade a incandescenza, lampade alogene e lampade a LED dimmerabili. Prestare inoltre attenzione alla potenza che il dimmer può gestire. Se si dispone di una lampada con un wattaggio di 100 watt è necessario disporre di un dimmer in grado di gestire questa potenza.
Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 17:00 ore.
Potete contattarci tramite:
- Modulo di contatto
- Email: [email protected]
- Telefono: 02 9475 0323
- Chat: Chat online