Sconto EXTRA del 10% su tutto* >

Cosa indica l'etichetta energetica?

Cosa indica l'etichetta energetica?

Se acquistate una lampada, riceverete sempre un'etichetta energetica. Ma cosa significa realmente etichetta energetica?

I diversi tipi di lampadine, ad incandescenza, alogene, a risparmio energetico, fluorescenti e a LED devono essere dotati di un'etichetta energetica. L'etichetta energetica indica quanto è efficiente una lampada.


 l'etichetta energetica

Come leggere l'etichetta?

Nella parte superiore dell'etichetta sono indicati il nome del fornitore e il codice identificativo del modello di lampadina. Sotto questi si trova la classificazione energetica; una lampadina di classe A o B consente di risparmiare energia. In fondo all'etichetta è indicato il consumo energetico espresso in kWh per 1000 ore. Le luci a LED sono spesso le lampadine più efficienti dal punto di vista energetico. La scansione del codice QR sull'etichetta energetica indirizzerà al database online dei prodotti della Commissione europea, dove sarà possibile trovare informazioni dettagliate sul prodotto. Qui si potrà anche verificare la correttezza delle informazioni riportate sull'etichetta.


Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 17:00 ore.

Potete contattarci tramite: