Installando un faretto? Ecco come!
Vuoi installare diversi faretti di superficie e non sai come farlo? Ecco alcuni consigli per farlo veloce e accurato.
Di cosa avete bisogno?
-
Un vòltmetro
-
Cacciavite
-
Viti e tasselli
-
Un trapano
-
Pinze
Passo 1. Spegnere l'alimentazione e leggere le istruzioni correttamente
Spegnere l'alimentazione prima di iniziare l'installazione. Le dimensioni dei faretti sono sul foglio delle istruzioni. La distanza tra il faretto e il muro deve essere almeno di un metro, Misurate dove volete che ogni faretto da incasso sia installato segnando con una matita sul soffitto.
Passo 2. Attaccare il faretto
Avvitare la piastra di montaggio di ogni lampadina al soffitto con il cacciavite. Se i fori non sono stati realizzati o non corrispondono, è necessario utilizzare un foro per praticare il soffitto. Per fare ciò devi prima posizionare la piastra e segnare il soffitto con una matita dove devono essere praticati i fori, se hai la luce spenta dovrai accenderla di nuovo per il trapano. Forare il soffitto con il trapano attraverso i punti contrassegnati con la matita, quindi posizionare i tasselli in corrispondenza delle viti che fisseranno la piastra di montaggio e le lampadine.
Passo 3. Collegare i cavi elettrici alla morsettiera
Prima di salire sulla scala, ricordate che è assolutamente fondamentale staccare il contatore dell'energia elettrica. Poi con la pinza togliete qualche centimetro di guaina di plastica ai fili che fuoriescono dalla parete. Collegate i fili elettrici. Le guaine dei fili sono di colori diversi. Il conduttore di fase di norma è nero o marrone, vi è poi il cavo blu. Se è presente l'impianto a terra, troverete anche fili verdi e gialli. I cavi presenti nel faretto dovrebbero essere dello stesso colore. Dovete collegarli a quelli che fuoriescono dalla parete attraverso i morsetti. I colori devono venire appaiati e, nel caso in cui il filo giallo e verde non siano presente nella parete, dovete porre un cappuccio apposito su quello del faretto. I fili devono essere inseriti nei morsetti. Inoltre mettete la coppetta sopra ai collegamenti dei fili. Poi stringete le viti.
Passo 4. Attaccare i faretti
Attaccare i faretti alla staffa di montaggio. Basta alzare il faretto fino alla staffa e avvitare il rosone.
Passo 5. Inserire la lampadina
Ora che il faretto è completamente installato, è tempo di inserire una lampadina e riaccendere la corrente. Spesso non esiste una lampadina fornita, quindi è importante trovare una sorgente di luce compatibile da utilizzare. Sarete in grado di trovare la lampadina giusta per le vostre esigenze sul nostro sito web. Una volta scelta e messa la lampadina, accendete il faretto e vedete la vostra lampada prendere vita!
Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 17:00 ore.
Potete contattarci tramite:
- Modulo di contatto
- Email: [email protected]
- Telefono: 02 9475 0323
- Chat: Chat online