Illuminazione indiretta
-
Spedizione gratuita da 95€
-
30 giorni per il reso
Cos'è l'illuminazione indiretta?
L'illuminazione indiretta fa bene agli occhi. Questo modo di illuminare le stanze non prevede un fascio di luce diretto, bensì una luce diffusa di riflesso, ad esempio quando la luce viene puntata sul soffitto o su una parete. L'ambiente circostante riflette la luce, ad esempio mediante lampade da tavolo o faretti che brillano verso l'alto o il basso. La luce indiretta è soffusa, senza troppo contrasto tra luce e ombra. Per ottenere con l'illuminazione indiretta la stessa intensità di luce che si ha con quella diretta avrai bisogno di lampadine più potenti. Inoltre, la luce indiretta è più indicata per pareti e soffitti chiari e levigati. Pertanto, scegli accuratamente i posti migliori dove posizionarla.
L'illuminazione indiretta si usa principalmente per donare più atmosfera a una stanza. Inoltre, ti aiuta a rimanere concentrato durante il giorno. Non a caso viene spesso utilizzata in scuole e uffici. In realtà, la combinazione tra luce diretta e indiretta è ideale sia per creare atmosfera che per rendere gli spazzi funzionali. Per esempio , in cucina hai sicuramente bisogno di un'illuminazione diretta e disporre di un fascio di luce più intenso, lo stesso vale per quando vuoi leggere un buon libro e quindi necessiti di luce diretta in una lampada da lettura.
La giusta luce indiretta per il tuo ambiente
Stai cercando la giusta lampada per la luce indiretta? Contattaci, saremo lieti di aiutarti se hai bisogno di consigli o per ricevere ulteriori informazioni oppure ordina la tua lampada preferita direttamente online su lampadaeluce!
- 5 anni di garanzia sui danni da cortocircuito
- 5 anni di garanzia sui danni da caduta e impatto
- 5 anni di garanzia sui danni causati dall'acqua
- 5 anni di garanzia sui LED non sostituibili
Ti piacerebbe saperne di più?
Ulteriori informazioni sulla garanzia ampliata