Fase aan- en afsnijding

Cosa si intende esattamente per taglio della fase iniziale e taglio della fase finale?

In linea di principio, ci sono due modi generali per regolare l'illuminazione. Entrambi i modi si adattano a tipi di lampadina differenti. Qui di seguito vi spieghiamo qual è la differenza tra queste forme e il modo in cui si possono utilizzare al meglio.

I regolatori con taglio della fase iniziale funzionano con corrente alternata e sono quelli che sono stati usati generalmente per regolare le lampadine ad incandescenza o alogene. Con questo metodo di commutazione, la capacità di carica di una lampada può essere controllata con un regolatore.



I regolatori con taglio di fase iniziale (principale):

Si contraddistinguono dalle lettere RL sono adatti per lampade ad incandescenza, alogena 230V e alcuni possono regolare LED, ma questa caratteristica deve essere menzionata sul regolatore. Un dimmer con interruzione di fase ha un intervallo di regolazione del 40%. Sembra poco? Con questa modalità di regolazione, la lampadina non può mai essere completamente regolata. Regolatori con taglio in uscita della fase.



I regolatori con taglio nella fase finale (finale):

Sono contraddistinti dalle lettere RC sono adatti per lampade ad incandescenza, 230V alogeno, alogeno 12V, LED regolabile e anche lampadine regolabili a risparmio energetico.

Il regolatore con taglio alla fine della fase può aiutarci a risparmiare energia.Con un intervallo di regolazione del 100%, è possibile regolare la luce da completamente spenta a completamente accesa. Quasi tutte le nostre lampadine e lampade regolabili possono essere regolate in intensità con il sistema di taglio alla fine della fase.

 

Nota bene: entrambi i tipi di regolatori servono per regolare l’intensità della luce. Ci sono alcuni regolatori per LED che usano entrambi tipi di taglio della fase: iniziale e finale. Si contraddistinguono dalle lettere RL e RC, poste sul regolatore stesso. Nella nostra gamma di lampade abbiamo principalmente regolatori che usano la regolazione RC, ossia con taglio della fase finale. In realtà questi sono i migliori regolatori di intensità per l’illuminazione a LED.

 

Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17 ore.

Potete contattarci tramite:

Orario normale:
  • Dal lunedì al venerdì: 8:00 - 17:00
  • Sabato y Domenica: Chiuso