Volete appendere una lampada a sospensione? Ecco come si fa!
Avete finalmente trovato una bella lampada a sospensione per sopra il tavolo da pranzo o l'isola della cucina, ma non sapete come installarla? Le seguenti istruzioni vi mostreranno come farlo!
Di cosa avete bisogno?
-
Un vòltmetro
-
Le pinze
-
Un cacciavite
-
Viti e tasselli
-
Probabilmente un trapano
-
Una macchina a vite
-
Un cacciavite elettrico
Passo 1. Disattivare l'alimentazione
Prima di iniziare ad appendere la lampada a sospensione, spegnere l'alimentazione elettrica a cui è collegato il terminale della lampada. Verificare che non ci sia alimentazione sui fili con un vòltmetro. Se la spia del vòltmetro non è accesa, non c'è più energia sui fili.
Passo 2. Attaccare la staffa del rosone
Svitare la staffa del rosone dall'attrezzatura e avvitarla contro il soffitto mediante i tappi a vite. Praticare i fori necessari nel soffitto e la staffa di montaggio sul soffitto. In alcune case potreste aver bisogno di un gancio con la staffa a soffitto, noi non forniamo questo, ma potete acquistarlo da qualsiasi negozio di fai-da-te.
Passo 3. Collegare i cavi alla lampada a sospensione
Prima di salire sulla scala, ricordate che è assolutamente fondamentale staccare il contatore dell'energia elettrica. Poi con la pinza togliete qualche centimetro di guaina di plastica ai fili che fuoriescono dal soffitto. Appendete il lampadario al gancio e collegate i fili elettrici. Le guaine dei fili sono di colori diversi. Il conduttore di fase di norma è nero o marrone, vi è poi il cavo blu. Se è presente l'impianto a terra, troverete anche fili verdi e gialli. I cavi presenti nel lampadario dovrebbero essere dello stesso colore. Dovete collegarli a quelli che fuoriescono dal soffitto attraverso i morsetti. I colori devono venire appaiati e, nel caso in cui il filo giallo e verde non siano presente nel soffitto, dovete porre un cappuccio apposito su quello del lampadario. I fili devono essere inseriti nei morsetti. Inoltre mettete la coppetta sopra ai collegamenti dei fili. Poi stringete le viti.
Passo 4. Attaccare la lampada a sospensione
Attaccare la lampada a sospensione alla staffa montata sul soffitto. Basta alzare la lampada fino alla staffa e avvitare il rosone.
Passo 5. Inserire la lampadina
Ora che la lampada a sospensione è completamente installata, è tempo di inserire una lampadina e riaccendere la corrente. Spesso non esiste una lampadina fornita con la lampada a sospensione, quindi è importante trovare una sorgente di luce compatibile da utilizzare. Sarete in grado di trovare la lampadina giusta per le vostre esigenze sul nostro sito web. Una volta scelta e messa la lampadina, accendete la lampada e vedete la vostra lampada prendere vita!
Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 17:00 ore.
Potete contattarci tramite:
- Modulo di contatto
- Email: [email protected]
- Telefono: 02 9475 0323
- Chat: Chat online