block 1

Quanto è importante la luce nella tua vita?

Non è sempre chiaro che la luce sia importante. Spesso diamo per scontata l'illuminazione. Solo quando la luce non funziona o quando scompare, l'esperienza ci rende spiacevole. Come fai a vedere quando cammini al buio? E come puoi realizzare le tue attività preferite? In questa pagina consideriamo l'importanza di una buona illuminazione.

Acquistare



Tranquillità e funzionalità nel soggiorno

"Casa" è un concetto molto importante per noi. È un posto dove ci piace rilassarci, ma abbiamo anche bisogno di un'illuminazione funzionale. Come combinare atmosfera e funzionalità? Una buona illuminazione del lavoro migliora la produttività e ha un effetto positivo sul benessere. Più luce sul piano di lavoro, meglio lavorerai. Ecco perché una luce sufficiente ed efficiente è essenziale sia sul posto di lavoro che a casa, ma anche in cucina o nel soggiorno nell'angolo lettura. Una buona illuminazione è una combinazione di gusto personale, budget e sicurezza. Anche in bagno o illuminazione esterna. Hai l'illuminazione giusta nel posto giusto? Siamo felici di darti dei consigli per scegliere l'illuminazione giusta per la tua casa. Crea così una buona combinazione di funzionalità e atmosfera!

Un buon piano di illuminazione

Come stavamo contando, la combinazione di funzionalità e atmosfera è importante nella stanza. Il primo passo nella selezione dell'illuminazione è fare un piano di illuminazione. Per fare un buon piano, è importante indicare, su una pianta della casa, dove vuoi posizionare le luci. Qui determineremo quanti punti di luce, in quale luogo e qual è la funzione di ognuno di essi. Divide l'illuminazione in tre parti: illuminazione di base, illuminazione funzionale e illuminazione ambientale.

block 7

Illuminazione di base o generale

Questo è il primo passo per realizzare un piano di illuminazione. Questa illuminazione è generalmente un punto di luce centrale (ad esempio una plafoniera) che illumina bene la stanza. Un consiglio: optare per l'illuminazione di base dimmerabile per creare un'atmosfera accogliente di notte. assicurati di poter facilmente accendere o spegnere l'illuminazione generale dal letto o vicino alla porta.

block 8.1 block 8.2

Illuminazione funzionale

La luce del giorno è estremamente importante perché ti dà energia. Ma se c'è poca luce del giorno, devi prendere altre decisioni. Per leggere un libro a letto, hai bisogno naturalmente di una buona luce accanto al tuo letto. Ma non solo per leggere in silenzio hai bisogno di una buona illuminazione e funzionale, anche per vestirsi o truccarsi alla mattina, ad esempio, vuoi vedere tutto chiaramente in ufficio, in cucina e sulla scrivania e quando è buio di notte, vuoi trovare la strada. Ogni situazione ha bisogno di una propria illuminazione funzionale.

Suggerimento

Assicurati di avere lampadine dimmerabili in modo da poter creare un ambiente più suggestivo di notte e terminare con calma la giornata lavorativa.

Illuminazione d'ambiente

La casa è un luogo di relax e riposo. L'illuminazione e il relax atmosferici vanno di pari passo! Riposiamo e vogliamo riprenderci da una lunga giornata (di lavoro). L'illuminazione atmosferica è creata da un'illuminazione dimmerabile o da una lampada da tavolo o un accogliente lampada da terra nell'angolo della stanza. Scegli una lampadina fino a 2700 Kelvin, questa è una luce bianca calda. La scelta è interamente tua, purché trovi la pace a casa!




Amplia il tuo stile verso l'illuminazione

La tua casa ha il suo stile e il suo gusto personale. Hai scelto un soggiorno rustico o scandinavo? Quindi è meglio adattare l'illuminazione a quello stile. Se hai uno stile rustico, una buona lampada a sospensione in rattan è un valore aggiunto. Con un interno scandinavo puoi andare in qualsiasi direzione! Le lampade a sospensione in una forma unica o in un colore ottone sono davvero vistosi in casa.





Illuminazione a LED a casa

Oggi l'illuminazione a LED è molto popolare in casa. Il LED è, ovviamente, molto resistente e quindi una soluzione a bassa potenza. Dura anche molto tempo. Il LED ha una durata molto più lunga dell'illuminazione tradizionale. Quindi non è necessario sostituirlo ogni tre per due.

block 4

Non è scomodo

Inoltre, l'illuminazione a LED era considerata scomoda perché era disponibile soltanto in colore bianco freddo. Oggi, il LED è disponibile in tutte le temperature di colore (Kelvin) e intensità di luce (lumen). Perfetto per creare l'atmosfera ideale. Un altro vantaggio della luce a LED è che è generalmente dimmerabile: un valore aggiunto nel soggiorno! Con questi suggerimenti puoi mettere l'illuminazione perfetta nella tua casa!