illuminazione per il giardino

Avete bisogno di un piano di illuminazione per il giardino? Siamo felici di consigliarvi!

 

L'illuminazione del giardino ha solitamente due funzioni. Creare un'atmosfera nel giardino e luce funzionale. Ad esempio, una lampada alla porta esterna che si accende quando passi o una bella lampada che illumina il patio se volete sedervi all'aperto un po' più a lungo in estate. Per assicurarvi di creare l'illuminazione di cui avete bisogno nei posti giusti del giardino, è utile fare un piano di illuminazione funzionale in anticipo. Se non siete soddisfatti dell'attuale illuminazione nel giardino e desiderate regolarlo, è consigliabile creare un piano di illuminazione. Potete creare un piano di illuminazione da soli ma potete anche chiedere l'aiuto di un professionista. I nostri consulenti sono sempre pronti a darvi consigli chiari o aiutarvi a creare un piano di illuminazione!

 

Fare un piano di illuminazione voi stessi in giardino

Se si desidera realizzare un piano di illuminazione da soli per il giardino, è necessario eseguire una serie di passi. Discuteremo questi passi di seguito.

Passo 1. Creare una mappa

Iniziare disegnando una mappa del vostro giardino in scala. Indicare le parti importanti del giardino nella planimetria. Ad esempio l'erba, la terrazza, uno stagno ecc.

illuminazione per il giardino

Passo 2. Valutare quali luoghi nel giardino volete illuminare

In quali luoghi del giardino volete avere l'illuminazione? Ci sono alcune parti nel giardino che vi piacerebbe dare un'illuminazione d'atmosfera? Ci sono alcuni posti dove avete bisogno di luce funzionale? Ad esempio, una lampada alla porta esterna o illuminazione sulla vostra terrazza? Pensate anche ai luoghi che si presentano con la giusta illuminazione. Indicate tutti questi luoghi sulla mappa.

illuminazione per il giardino

Passo 3. Determinare per ciascun punto luce il tipo di illuminazione necessario

Indicare esattamente quale tipo di illuminazione è necessaria in quale posizione. Illuminazione d'atmosfera o illuminazione funzionale? Come dovrebbe essere l'intensità della luce? Se volete mettere in risalto un albero, avete bisogno di un'illuminazione più forte di se volete dare rilievo a un cespuglio. Nel vostro giardino, potete fornire al meglio l'alternanza tra luce intensa e luce soffusa. Questo dà l'effetto più bello.

illuminazione per il giardino

Passo 4. Determinare la direzione della luce per ciascun punto luce

Indicare per ciascun faretto quale dovrebbe essere la direzione della luce dell'illuminazione. Volete che la luce risplenda da una recinzione o da un muro? Volete una lampada da terra che illumini tutt'intorno, o preferite un faretto da pavimento dove la luce venga fissata verso l'alto?

illuminazione per il giardino

Passo 5. Selezionare le lampade per ciascun punto luce

Per i diversi punti luce, scegliete quale tipo di lampada dovrebbe essere messa. Potete anche segnarlo sulla mappa. In questo modo sapete esattamente quali materiali avete bisogno per posizionare un tipo specifico di lampada in una posizione specifica. L'illuminazione basata sulla bassa tensione (12V) può essere facilmente installata autonomamente. Se la tensione è a 230V è meglio l'aiuto di un installatore certificato.

illuminazione per il giardino

Avete bisogno di aiuto?

Può ancora essere un bel puzzle scoprire quanti punti luce avete bisogno per illuminare bene il giardino. I nostri consulenti saranno felici di aiutarvi! Potete contattarci per un consiglio e per aiuto nel realizzare il piano di illuminazione. Contattate uno dei nostri esperti e vedremo cosa possiamo fare per voi!

Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17 ore.

Potete contattarci tramite:

Orario normale:
  • Dal lunedì al venerdì: 8:00 - 17:00
  • Sabato y Domenica: Chiuso