Luci LED dimmerabili

Lampade a LED regolabile, a cosa dovete prestare attenzione?

Quando si parla di illuminazione a LED, possiamo parlare di illuminazione a LED dimmerabile o no. L'illuminazione a LED è certamente dimmerabile! Ma ci sono un certo numero di cose che dovete prendere in considerazione.


Controllare sempre che la lampada sia dimmerabile

Non tutte le lampadine a LED sono dimmerabili, quindi è importante quando si acquista una lampadina a LED prestare attenzione a se è regolabile. Viene sempre indicato se la lampada è adatta per l'illuminazione a LED e se è regolabile.

 

Luci LED dimmerabili


Utilizzare un dimmer a LED

Nella maggior parte dei casi non è possibile usare il vecchio dimmer che abbiamo già installato per l'illuminazione a LED. I dimmer esistenti spesso hanno una potenza minima di 50 watt. Poiché le lampade a LED hanno un wattaggio inferiore rispetto, ad esempio, alle lampade alogene, quando si collegano lampadine a LED a un dimmer, spesso non si raggiunge questa potenza minima. Ciò può far confondere il dimmer e far lampeggiare o surriscaldare le lampadine.

Se si regola una lampadina tradizionale, ad esempio una lampadina alogena, e la potenza viene ridotta del 50%, la lampadina alogena non emette più alcuna luce. Se facete lo stesso con una luce a LED, la luce a LED darà il 50% della sua capacità. Se si utilizza un dimmer tradizionale per dimmerare una luce a LED, non si sarà quasi mai in grado di regolare completamente la luce a LED. Per questo motivo, dovreste utilizzare anche un dimmer LED speciale.


Quale dimmer a LED dovreste scegliere?

Nel nostro assortimento troverete vari dimmer a LED. Si consiglia di pagare un po' di più per un dimmer a LED piuttosto che scegliere la variante più economica. I dimmer economici a LED hanno spesso una vita breve. I dimmer Tronic sono adatti sia per lampade a incandescenza, lampade alogene e lampade a LED dimmerabili. Prestare inoltre attenzione alla potenza che il dimmer può gestire. Se si dispone di una lampada con un wattaggio di 100 watt è necessario disporre di un dimmer in grado di gestire questa potenza.

 

Luci LED dimmerabili

Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17 ore.

Potete contattarci tramite:

Orario normale:
  • Dal lunedì al venerdì: 8:00 - 17:00
  • Sabato y Domenica: Chiuso