lampada a sospensione - banner

Volete appendere una lampada a sospensione? Ecco come si fa!

Avete finalmente trovato una bella lampada a sospensione per sopra il tavolo da pranzo o l'isola della cucina, ma non sapete come installarla? Le seguenti istruzioni vi mostreranno come farlo!

 

Di cosa avete bisogno?

  • Un vòltmetro

  • Le pinze

  • Un cacciavite

  • Viti e tasselli

  • Probabilmente un trapano

  • Una macchina a vite

  • Un cacciavite elettrico

 

Di cosa avete bisogno?

Passo 1. Disattivare l'alimentazione

Prima di iniziare ad appendere la lampada a sospensione, spegnere l'alimentazione elettrica a cui è collegato il terminale della lampada. Verificare che non ci sia alimentazione sui fili con un vòltmetro. Se la spia del vòltmetro non è accesa, non c'è più energia sui fili.

Passo 1. Disattivare l'alimentazione

Passo 2. Attaccare la staffa del rosone

Svitare la staffa del rosone dall'attrezzatura e avvitarla contro il soffitto mediante i tappi a vite. Praticare i fori necessari nel soffitto e la staffa di montaggio sul soffitto. In alcune case potreste aver bisogno di un gancio con la staffa a soffitto, noi non forniamo questo, ma potete acquistarlo da qualsiasi negozio di fai-da-te.

Passo 2. Attaccare la staffa del rosone

Passo 3. Collegare i cavi alla lampada a sospensione

Prima di salire sulla scala, ricordate che è assolutamente fondamentale staccare il contatore dell'energia elettrica. Poi con la pinza togliete qualche centimetro di guaina di plastica ai fili che fuoriescono dal soffitto. Appendete il lampadario al gancio e collegate i fili elettrici. Le guaine dei fili sono di colori diversi. Il conduttore di fase di norma è nero o marrone, vi è poi il cavo blu. Se è presente l'impianto a terra, troverete anche fili verdi e gialli. I cavi presenti nel lampadario dovrebbero essere dello stesso colore. Dovete collegarli a quelli che fuoriescono dal soffitto attraverso i morsetti. I colori devono venire appaiati e, nel caso in cui il filo giallo e verde non siano presente nel soffitto, dovete porre un cappuccio apposito su quello del lampadario. I fili devono essere inseriti nei morsetti. Inoltre mettete la coppetta sopra ai collegamenti dei fili. Poi stringete le viti.

Passo 3. Collegare i cavi alla lampada a sospensione

Passo 4. Attaccare la lampada a sospensione

Attaccare la lampada a sospensione alla staffa montata sul soffitto. Basta alzare la lampada fino alla staffa e avvitare il rosone.

Passo 4. Attaccare la lampada a sospensione

Passo 5. Inserire la lampadina

Ora che la lampada a sospensione è completamente installata, è tempo di inserire una lampadina e riaccendere la corrente. Spesso non esiste una lampadina fornita con la lampada a sospensione, quindi è importante trovare una sorgente di luce compatibile da utilizzare. Sarete in grado di trovare la lampadina giusta per le vostre esigenze sul nostro sito web. Una volta scelta e messa la lampadina, accendete la lampada e vedete la vostra lampada prendere vita!

Passo 5. Inserire la lampadina

Se avete bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti, è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8 alle 17 ore.

Potete contattarci tramite:

Orario normale:
  • Dal lunedì al venerdì: 8:00 - 17:00
  • Sabato y Domenica: Chiuso