Tutto ciò che devi sapere su questo lo puoi trovare qui!
Leggi tutte le informazioni e poi trova la tua fonte di luce perfetta per la casa.
Checkout using your account
Questo sito è protetto da reCAPTCHA; si applicano Google Privacy Policy di Google e i Terms of Service di servizio di Google.
Checkout as a new customer
La creazione di un account ha molti vantaggi:
Con un importo dell'ordine di almeno 95€ ti consegniamo le lampade gratis! Gli ordini eseguiti prima delle 22 ore saranno spediti il giorno stesso.
Può succedere, naturalmente, che non siate soddisfatti del prodotto/i ordinato/i. Nessun problema! Potete sempre restituirlo/i a noi. Potete restituire il prodotto entro 90 giorni.
Con Klarna puoi pagare facilmente e in sicurezza in un secondo momento presso lampadaeluce. Ciò significa che ricevi prima il tuo ordine e solo dopo devi pagare. Una volta che il tuo ordine è stato spedito, hai 30 giorni per effettuare il pagamento. Assicurati di pagare in tempo per evitare costi aggiuntivi! Si applicano i termini di pagamento di Klarna.
Si prega di notare che la lampada è fornita senza lampadina, da acquistare a parte
Lampada LED dimmerabile E27 G125 argento 4W 75 lm 1800K
Risposto da :
Un portalampada è il collegamento tra la lampada (inteso come singolo dispositivo) e la fonte luminosa, ovvero la parte in cui si inserisce la fonte luminosa nella lampada. Qui di seguito trovi gli 8 portalampada più comuni. Le tipologie che iniziano con la lettera E sono caratterizzate da attacchi a vite, mentre quelle che iniziano con GU sono dotati di attacchi a baionetta.
E27
L'attacco a vite più grande e più diffuso. La filettatura/diametro ha uno spessore di 27 mm ed è adatto per i 230V, ovvero per la maggior parte delle lampade a LED.
E14
L'attacco a vite piccolo. La filettatura/diametro ha uno spessore di 14 mm ed è quindi adatto per le lampade a LED leggermente più piccole. Come il portalampada E27, è adatto per i 230V. Questo portalampada è molto comune nell'illuminazione ambientale come, per esempio, nelle lampade da tavolo.
G9
Il portalampada G9 è una presa plug-in con due anelli distanti 9 mm tra loro. Questo portalampada si trova spesso nelle applique o nelle plafoniere più piccole.
GU10
Questo portalampada ha un attacco a baionetta: due piedini distanti tra loro 10 mm. È utilizzato principalmente per i faretti ed è adatto ai 230V. I piedini vengono inseriti nei fori del faretto e la fonte luminosa viene fissata in posizione con un quarto di giro.
GU5.3
Questi portalampada sono dotati di due piccoli piedini metallici, distanti tra loro 5,3 mm, che conducono la corrente. Le fonti luminose che adottano questo portalampada sono utilizzate principalmente nei bagni, nelle cucine o all'aperto perché sono adatte per i 12V, che è una tensione sicura per le zone umide. Si prega di notare che per una fonte luminosa a 12V è sempre necessario un trasformatore.
GX53
Questo portalampada dispone di un attacco a baionetta, con piedini distanti 53 mm l'uno dall'altro. La lampadina viene fissata spingendo la fonte luminosa nel dispositivo e, quindi, ruotandola di un quarto di giro. Il portalampada GX53 viene utilizzato principalmente per le plafoniere.
G53
Molti faretti alogeni utilizzano un portalampada G53. Oggigiorno sono disponibili anche faretti LED G53. È un portalampada rotondo con i piedini nella parte inferiore. Solo la fonte luminosa AR111 ha un portalampada G53. La fonte luminosa AR111 ha un diametro di 111 mm e trova impiego principalmente nei grandi faretti da plafoniera e da incasso a 12V. Si prega di notare che per una fonte luminosa a 12V è sempre necessario un trasformatore La sorgente luminosa è fissata con viti o morsetti.
Il wattaggio di una lampada indica generalmente la potenza necessaria per far funzionare l'illuminazione a LED. Non ha nulla a che fare con la luminosità, che viene espressa in lumen. Un wattaggio inferiore significa una lampada più efficiente dal punto di vista energetico. Vuoi essere sicuro che la tua lampada sia a risparmio energetico? Controlla anche l'etichetta energetica.
Il significato esatto del wattaggio varia leggermente a seconda del tipo di lampada:
Il numero totale di lumen indica la luminosità di una lampada. Regoli il numero di lumen in base alle dimensioni e alla funzione della stanza. Per aiutarti, ecco una stima dei lumen per metro quadrato per varie stanze nella tua casa.
Stanza | Lumen per m2 |
Soggiorno | 400-500 lumen per m2 |
Cucina | 700-800 lumen per m2 |
Camera da letto | 300-400 lumen per m2 |
Bagno | 700-800 lumen per m2 |
Ingresso | 300 lumen per m2 |
Il numero di lumen di una lampada si trova nella descrizione del prodotto e nelle specifiche. Questo varia da 55 lumen a 3300 lumen.
Il numero di ore di funzionamento indica quanto tempo durerà l'illuminazione prima di doverla sostituire. Le lampade a LED di solito durano di più: tra le 20.000 e le 50.000 ore di funzionamento. Tieni presente che la durata dipende dall'uso e dall'ambiente.
Il termine Kelvin (K) si riferisce alla temperatura di colore della luce emessa dalla lampada e talvolta anche alle caratteristiche cromatiche della luce stessa. Questo influisce sull'atmosfera e sulla funzionalità dello spazio illuminato. Il valore Kelvin determina se la luce è calda, neutra o fredda.
Fino a 2700K: Luce bianco caldo extra
2700K - 3000K: Bianco caldo
3001K - 4000K: Bianco neutro
Più di 4000K: Luce bianco freddo
Dim to Warm: regolabile in Kelvin
Il termine Kelvin (K) si riferisce alla temperatura di colore della luce emessa dalla lampada e talvolta anche alle caratteristiche cromatiche della luce stessa. Questo influisce sull'atmosfera e sulla funzionalità dello spazio illuminato. Il valore Kelvin determina se la luce è calda, neutra o fredda.
Fino a 2700K: Luce bianco caldo extra
2700K - 3000K: Bianco caldo
3001K - 4000K: Bianco neutro
Più di 4000K: Luce bianco freddo
Dim to Warm: regolabile in Kelvin
CRI sta per Indice di Resa Cromatica, che indica la qualità della rappresentazione dei colori da una fonte luminosa. Maggiore è il CRI, migliore è la rappresentazione dei colori. Questo viene misurato su una scala da 1 a 100. Un CRI di 100 è equivalente alla luce del giorno. Un basso CRI può comportare una scarsa resa dei colori. Presso lampadaeluce, lavoriamo principalmente con un CRI di 80. Un CRI di 90 è tipicamente presente in illuminazione commerciale come tubi fluorescenti.
La tensione di alimentazione richiesta per una determinata lampada si esprime in volt. La tensione standard che si trova nelle abitazioni è di 220/230 volt. Quasi tutte le luci presenti nel nostro assortimento possono essere collegate alla rete elettrica. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni (12 volt). Nelle specifiche di ciascun prodotto la tensione corrispondente è indicata alla voce "sorgente luminosa". Queste luci richiedono un trasformatore per convertire la corrente da 220/230 volt a 12 volt. Non è possibile collegare queste luci alla propria rete senza un trasformatore: così facendo la fonte di luce o il dispositivo illuminante andrebbero distrutti.
EAN sta per "European Article Number" (Numero Europeo di Articolo). È un numero di identificazione unico utilizzato per etichettare i prodotti nel commercio al dettaglio. Questo numero aiuta a gestire efficacemente l'inventario, le vendite e la logistica. Ogni numero EAN contiene informazioni come il paese di origine, il produttore e un numero di prodotto univoco, semplificando la scansione e il tracciamento dei prodotti.
Office: +31 (0)10 316 5207
Email : [email protected]
-
ChiusoVuoi saperne di più?
Ulteriori informazioni sulla garanzia ampliata
I nostri prezzi possono variare ogni settimana a seconda della disponibilità di magazzino e dell'andamento della settimana precedente. I prezzi possono quindi essere aumentati o abbassati, ma possono anche rimanere immutati. Il giorno in cui il prezz
Il risparmio mostrato è sempre basato sul prezzo consigliato. Questo prezzo consigliato (MSRP) è il prezzo di vendita al dettaglio consigliato dal produttore del prodotto. Lampadaeluce fornisce il prezzo consigliato come prezzo di riferimento.